Edifici, arredi urbani, strade e aree pedonali... Dalla programmazione pluriennale alla somma urgenza, i lavori pubblici spaziano in una miriade di settori... e di carte! Logiche e soluzioni ottimali possono sfuggire senza considerare un quadro generale, specie se si è sotto gli occhi di tutti.
A volte si ha la possibilità di suggerire soluzioni tecnico/economiche, a volte sono concordabili, spesso l'esecuzione va eseguita come scritta nero su bianco, senza aggiungere o togliere una virgola. Cerchiamo sempre il miglior risultato, condizione fondamentale, ma anche il minor disagio per gli utenti e gli adetti ai lavori.
Arredo urbano e fontana Forno di Zoldo
Ristrutturazione Municipio Ospitale di Cadore
Copertura ITI Ottica Pieve di Cadore
Rinforzo carreggiata e supporto guardrail
FOCUS ON
Consolidamenti e sostegni: dal recupero del manufatto alla somma urgenza
Le nostre strade, a volte uniche vie di accesso, sono piene di manufatti per contrastare i pendii.
A volte necessitano di cura e manutenzione, sia per evitare ulteriore degrado che ritrovare un aspetto dignitoso, in linea con architettura e tradizioni montane.
Sempre più spesso però, oltre al passare del tempo, anche il meteo può mettere in crisi sia struttura che sottosuolo, minacciando l'incolumità di chi transita. L'urgenze e la necessità di utilizzo (in sicurezza) di una strada in questi casi non concede il lusso della programmazione...